Diploma Circoli – Una iniziativa ARS Italia

Ci siamo, ARS Italia parte con una iniziativa che ha come obiettivo “trascinare” in Radio il maggior numero di Radioamatori che siano o no Soci di ARS Italia. Si tratta di un Award, come ce ne sono tanti in giro ma che si distingue per l’essere mirato, anche per quei Radioamatori che, a causa di impegni di lavoro, familiari e altro, hanno poco tempo da dedicare alla propria passione.
In sostanza e brevemente, tutti i Circoli, identificati con IQ, della nostra Society saranno in aria una volta al mese, il primo weekend, dal primo luglio al 2021 al 31 maggio 2022. Bisognerà collegarli ovviamente per ottenere il punteggio necessario. Sarà on air, in modalità random e durante la settimana, anche il nostro nominativo speciale IQ0WX,

che assegnerà un punteggio più alto alle stazioni che avranno la fortuna di collegarlo. Il cluster fornirà informazioni utili alla ricerca.
Il regolamento lo potere scaricare da questo link: https://arsitalia.it/diplomacircoli/
La particolarità di questo award sta tutta nelle premialità. Sapete bene che la nostra Society investe in cose utili ai Radioamatori. Abbiamo pensato a qualcosa che ogni Om può aggiungere alla propria stazione Radio. Lo abbiamo fatto anche grazie alle aziende che ci supportano e che sono state entusiaste di esserci insieme a noi perché convinte dalla nostra strategia che è solo tesa a ridestare in noi Radioamatori una passione che, per i più svariati motivi si sta affievolendo.
A chi non fa comodo un RTX magari da utilizzare nei field day, a chi non farebbe comodo un Tasto telegrafico professionale, oppure una bella antenna HF full size tribanda, o anche una scheda per i modi digitali, un alimentatore da 50A per finire ad un RTX veicolare V/Uhf? Trovate tutte le info sul sito www.arsitalia.it. Bene, vi abbiamo detto quasi tutto. Non rimane altro che partecipare e gareggiare per vincere, nei modi dovuti di ogni buon Om, rispettando le regole e se non vinciamo rimane una bella pergamena a ricordo della partecipazione e la possibilità di ritentarci…
Devo ringraziare tutti i Referenti dei nostri Circoli che hanno dato la possibilità di realizzare questo Award. Ringrazio anche Claudio IW1QLH che cura tutta la parte di gestione delle classifiche e tutti i Radioamatori che, aldilà delle bandiere, vorranno divertirsi partecipando al nostro award targato ARS Italia.
Grazie a tutti voi.
IK8LTB Presidente ARS Italia

Premialità:

Primo classificato cacciatori

YAESY FT-818ND

Offerto da: CSY & Son

Secondo classificato cacciatori

Begali Expedition

Offerto da: Begali Keys

Terzo classificato cacciatori

MicroHAM DXP

Offerto da: Ham radio Shop

Primo classificato attivatori ARS : Antenna Yagi 3 elementi full size

Offerta da: SmarTech

Secondo classificato attivatori ARS Veicolare bibanda YAESU FTM7250DE

Offerto da: Magic Phone

 

Terzo classificato attivatori ARS

Alimentatore 50A switching

Offerto da: DAE Telecomunicazioni

 

Tags: ,

 
 

Riguardo l'autore

Redazione

Altri articoli di