13 febbraio 2017: Giornata della Radio

Radio Day è la giornata dedicata alla Radio organizzata dall’UNESCO che partirà il prossimo, 13 febbraio. Quest’annno tema è “La Radio sei tu!“. Noi Radiamatori, saremo on air con una serie di nominativi speciali: AO1WRD, AO2WRD, AO3WRD, AO4WRD, AO5WRD, AO6WRD, AO7WRD, AO8WRD e AO9WRD per tutto il fine settimana: da oggi, Venerdì 10 a Lunedi 13 pv.

L’obiettivo dell’UNESCO di dedicare un giorno alla Radio che è un mezzo per migliorare la comunicazione semplice e poco costoso, particolarmente adatto per raggiungere le comunità più remote.

La giornata dovrebbe anche essere una buona occasione per riflettere e valutare l’ambiente e il lavoro svolto nello sviluppo della società. Noi Radioamatori, come una sottocategoria all’interno della Radio in generale, abbiamo il ruolo e contribuiamo a mantenere viva la conoscenza delle più moderne tecnologie.

In questa attività, la Federazione EA Digital offre la possibilità di collegare le stazioni speciali ai suoi partner e spedirà QSL speciale per ogni singolo contatto, che è valido anche per il diploma Radio Club del mondo, EANET.

Maggiori info: http://www.fediea.org
http://www.unesco.org

 

Tags: , , , , ,

 
 

Riguardo l'autore

Redazione

Altri articoli di