Possiamo dire solo
GRAZIE!
…grazie per aver accolto con grande entusiasmo l’invito rivolto ai Circoli della nostra Associazione per la partecipazione al Contest Bande Basse del Mediterraneo DX Club.
Un’intensa attività preparatoria propedeutica alla gara che ha visto impegnati alcuni Circoli: Cales IQ8UN, Spezia IQ1KZ (IZ1MHY) , Frosinone IQ0WV, IQ5WT Pistoia, IQ8UW Polistena, Il nostro Circolo di BT 01 che ha operato come Multi IW7EGQ MDXC083, IZ0BNQ Pierfrancesco di FR01, IQ8WD CZ01 Soverato, I5DOF Franco di LU01, Cosenza IQ8KK, ecc. ecc.
Capirete che chiedere di organizzare delle “Multi” e rinunciare alle velleità personali non è cosa da poco. I nostri soci lo hanno capito e lo hanno fatto: semplice.
Lo spirito era quello di partecipare, pretendere di più sarebbe stato pleonastico.
Bisogna conoscere il Contest nei dettagli e mirare i collegamenti soprattutto verso i moltiplicatori, bisogna maturare esperienza ed essere disposti ad imparare da chi i Contest li ha fatti e li fa. Non abbiamo velleità di insegnare nulla a nessuno, ci mancherebbe…apprendere, imparare certamente.
L’entusiasmo si, lo vogliamo propagandare perché sappiamo, nei dettagli, cosa hanno fatto questi Circoli, i loro Referenti e i loro soci, per essere presenti in un mondo che gira a velocità medie molto alte ed in cui gli impegni aumentano ogni giorno.
Allora c’è voluta una grande volontà per esserci, per partecipare, per essere protagonisti di 24 ore di Radio e di incontri con vecchi e nuovi amici, che siano A.R.S. o no: non amiamo le differenze. E’ li, nel momento del collegamento che si dimenticano “inconfessabili” e antiche ruggini pur di acchiapparsi il nuovo moltiplicatore:
W la RADIO, se anche questa è.
I nostri Circoli hanno fatto la loro parte. Sono stati momenti di incontri anche conviviali che rafforzano amicizia, rispetto e fanno scattare un bel meccanismo: quello di capire che fare Radio significa incontrare l’altro, salutarsi, imparare qualcosa…. sempre, sperimentare.
I risultati verranno, importante è iniziare. La nostra Society è costituita da tanti bravi OM che hanno ritrovato qui la speranza di essere considerati dome Radioamatori e non come semplici entità numeriche moltiplicatrici di quote associative. Non è così e lo stiamo dimostrando. Prova ne è le molte richieste di OM che vogliono far parte della nostra Associazione. Ne siamo felici e confidiamo sempre nella Loro voglia di essere presenti. Non amiamo gli anonimati, tanto meno chi chiede a un po’ di gente di iscriversi per fondare un circolo, magari essere Referente per poi sparire nel silenzio con tutto il circolo.
Bisogna essere persone serie.
Ma ecco le foto che ci sono pervenute a testimoniare un’attività che A.R.S. vuole portare avanti perché, crediamo, sia un buon viatico per vecchi e, soprattutto, nuovi radioamatori.
…l’altro contest…
Per le altre foto di IQ8UN cliccare qui: Link
Ecco il contributo di FR01 IQ0WV
Per il video clicca qui
Il contributo del Circolo ARS CZ01 – IQ0WD
Il contributo di IU4FKM del circolo BO01
Il contributo del circolo A.R.S. di Polistena IQ8UW operato da IZ8FCR Tony e altri OM
Circolo A.R.S. FR01 IQ0WV con Pierfrancesco IZ0BNQ insieme ai colleghi del Circolo
I5DOF Franco, LU01 in pausa “Mate”…
Il contributo di IQ8KK Circolo CS01 operata da IK8LTB e IZ8BGY
Insomma, un bel divertimento e gloria per tutti… soprattutto chi ha mandato le foto.