rnre-ars1-300x216

Grupp National räddningstjänst A.R.S.

Vår Association,per gli scopi connessi all’attività di Protezione Civile, ha creato il Gruppo Nazionale Protezione Civile A.R.S. aderente al Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza denominato R. N.R.E.

RNRE è un raggruppamento di associazioni, dotate ciascuna di una propria struttura nazionale ed operanti da decenni in Italia, ritene, con la costituzione del Raggruppamento, di poter fornire un supporto estremamente professionale e specifico nel settore delle Radiocomunicazioni d’Emergenza.
RNRE è sorto con lo scopo di meglio organizzare e coordinare le attività di radiocomunicazioni in emergenza tra le varie Associazioni e rappresentare una unica interfaccia operativa nei confronti del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile in caso di richieste di interventi, garantendo, altresì, una preparazione adeguata ed una omogeneità operativa tra i volontari.

RNRE si prefigge lo scopo di:

Organizzare,coordinare ed indirizzare la sinergia e la collaborazione tra le Associazioni ed i gruppi che ne fanno e ne faranno parte, in modo da fornire il migliore supporto possibile agli interventi di Protezione Civile, in ambito nazionale ed internazionale.
1. Attuare tale coordinamento al fine di gestire le TLC di emergenza secondo le indicazioni del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.
2. Fornire supporto organizzativo,operativo e logistico agli Enti ed alle Associazioni che lo richiedono attraverso il Dipartimento Nazionale.

Per il raggiungimento dei scopi succitati sono previsti:
Corsi di istruzione e formazione per i volontari da destinare ad attività TLC di Protezione Civile, in particolare verso la gestione delle Sale Operative Miste, attraverso i propri istruttori nazionali alcuni dei quali già formati da specifici corsi organizzati dal Dipartimento.
Potenziamento dell’attuale struttura di mezzi ed apparecchiature in dotazione al Raggruppamento con il fine di creare una struttura mobile specializzata in TLC di emergenza in coordinamento diretto con il Dipartimento e non attraverso le colonne mobili regionali, con cui opererà in sinergia sul territorio.
Stipula di accordi di collaborazione con altre Associazioni nazionali di Volontariato per sinergie operative comuni.
Ricerca scientifica e sperimentazione tecnica nell’ambito dell’innovazione tecnologica delle telecomunicazioni.
Ampliamento e completamento dei Link nazionali a disposizione del Raggruppamento.
Per quanto sopra descritto , per far parte quindi del GNPC ARS/RNRE, è necessario condividere la filosofia operativa di RNRE ed assicurare alla struttura un minimo di disponibilità , sia per la formazione obbligatoria, sia in caso di emergenza richiesta dal Dipartimento di Protezione Civile.

L’adesione al GNPC ARS/RNRE può essere fatta anche dai Soci simpatizzanti (non è necessario essere Radioamatori).
Il costo aggiuntivo per l’iscrizione al GNPC ARS/RNRE per l’anno 2017 è di €. 10,00 e comprende la tessera RNRE e l’assicurazione obbligatoria di legge per il volontariato di PC.

Per l’iscrizione al GNPC ARS/RNRE è necessario:

1) Att vara medlemmar A.R.S. (Vi verranno chiesti il numero di tessera ed il Circolo di appartenenza)
2) Inviare la scannerizzazione di un documento di identità valido
3) Inviare una foto per il tesserino in formato .jpg (almeno 300×300 dpi)
4) Aver versato la quota di R.N.R.E. di €. 10,00 (sulle stesse coordinate A.R.S.)

Per qualsiasi informazione e delucidazione potete rivolgervi a:
IZ0BNQ Pierfrancesco Corsi – Responsabile Nazionale Gruppo P.C. A.R.S.
Cellulär: 339 7636226 post: pierfrancesco.corsi@gmail.com
IZ0UPZ Marco Di Iusto – Vice Responsabile Nazionale Gruppo P.C. A.R.S.
Cellulär: 335 5364680 post: iz0upz.mardii@gmail.com

[easy_contact_forms id=6]


Villkor Sekretess:

Fakta: Enligt artikel. 13 del D.Leg. 30-06-03 n ° 196 "Kod om skydd av personuppgifter "de uppgifter som nämns ovan kommer att behandlas för de ändamål som strikt rör erhålla nödvändig habilitering titeln i ord.