wordpressUn benvenuto a tutti voi utenti di www.arsitalia.it

E’ doveroso, da parte mia , nella veste di Webmaster, indicare quali sono le possibilità offerte dalla nostra piattaforma.

La piattaforma WordPress, sulla quale è stato creato il nostro sito, permette di attribuire diversi ruoli ad ogni utente registrato.
Appena un utente si registra (modulo in alto a destra sulla home page), esso viene automaticamente inserito, di default, nella Categoria Sottoscrittore.
Vediamo quindi di chiarire quali sono le categorie di utenti e quali i permessi attribuiti:

Sottoscrittore

Un sottoscrittore può scrivere commenti agli articoli e alle pagine pubblicate da altri.

Collaboratore
Il collaboratore può creare e modificare solo i suoi articoli ma non può pubblicarli; quando l’articolo viene creato può essere pubblicato da un amministratore, un editore o un autore prima della revisione. L’articolo pubblicato non può essere più modificato dal collaboratore se non viene riportato in stato di Revisione.
Il collaboratore non può caricare immagini e file.

Autore

L’autore può creare, modificare e cancellare i suoi articoli e inserire immagini e file.

Editore
L’editore può inserire, modificare e cancellare le pagine, gli articoli, le categorie, i tag, moderare i commenti e può intervenire sulle immagini e tutti i media in generale e gestire anche i link.

Amministratore

L’amministratore ha l’accesso completo e l’amministrazione completa del blog;  può modificare i ruoli degli altri autori/utenti, può disattivare e attivare i plugin, può intervenire in qualsiasi modo sulle pagine, sulle categorie, sui tag e sugli articoli del lbog.

Quindi….

è evidente che per la buona riuscita di un sito, sia necessario avere la collaborazione degli utenti. Siamo quindi convinti della necessità di avere dei Collaboratori, Autori ed Editori intesi come da descrizione in alto.

Mettetevi quindi in contatto con webmaster@arsitalia.it  per le vostre proposte che saranno vagliate in collaborazione con il Comitato Esecutivo di A.R.S. Amateur Radio Society.

                                                                                       Il Webmaster di arsitalia.it

 

Tags: , , , , ,