Circolo ARS VB01 per l’IFFA Award

Riceviamo e pubblichiamo:

Eccomi qua ad annunciare un’interessante ed imminente attivazione di sabato 14 ottobre per l’Italian Flora Fauna Award del nostro Circolo VB01, l’IFF-0193 Parco Regionale Alta Valle Antrona.


Saremo nel Parco Regionale dell’Alta Valle Antrona (VB) con il nostro nominativo IQ1NJ/P ed esattamente da Viganella, una frazione montana del Comune di Borgomezzavalle, ospiti dell’Amministrazione Comunale che ci consente l’utilizzo dei locali municipali.
Il Vicesindaco nonche’ amico e coscritto Pier Franco Midali verrà “precettato” per lavori di posa delle antenne (HI).
Vorrei informarvi che Viganella e’ il primo borgo se non uno fra i pochi al mondo (o forse unico) ad avere un sistema di illuminazione invernale diurna ottenuta tramite un enorme specchio motorizzato che nei mesi più freddi, ovvero quando la luce solare non riesce più ad entrare nella valle, cattura e riflette i raggi ad una certa quota per poi “ritrasmetterli” sulla piazza principale del paese, con indubbi effetti benefici sulla popolazione.

Innumerevoli sono le Testate giornalistiche e diverse TV anche d’oltre oceano che hanno visitato questo luogo, che sicuramente e’ da vedere per questa sua unicita’. Anche questa e’ un’idea partorita dal vulcanico Pier Franco. Ecco perché questa attivazione di ARS VB01 da JN46CB avra’ un sapore forse un po’ speciale.
Come sempre dico, la Radio é un divertimento e non una professione, per cui abbiate pazienza se non troverete una gestione perfetta dell’eventuale pile-up, attualmente siamo “a corto” di super HAM pluridecorati, ma pian piano anche noi nel nostro piccolo cercheremo di farci sentire.


Quindi … a sabato 14 e buon divertimento e venite a visitare la Val d’Ossola !
Orari: dalle ore 07,30 UTC circa, fino al tardo pomeriggio ( o a sfinimento raggiunto…HI).
73 Cordiali de IK1TNU Renato & ARS VB01 Team.

 

Tags: , , , ,

 
 

Riguardo l'autore

Redazione

Altri articoli di