CQWW, il contributo dei Circoli

“Un test importante per ARS nel CQWW SSB”

iz1mhy-hf-manager

IZ1MHY Andrea – HF Manager

Come HF manager ma sopratutto come socio di A.R.S. Italia, sono soddisfatto del contributo dato dai Circoli e dai singoli in occasione di questo grande appuntamento.

Avevamo invitato tutti qualche giorno prima, ricordando che il CQWW SSB è uno tra i piu importanti contest mondiali, raccomandando  di poter essere presenti al fine di entrare nella speciale classifica per i CLUB.

Ma siamo andati oltre le piu rosee aspettative. Almeno per quel che mi riguarda.

Ormai i giochi sono fatti, il termine per l’invio dei log è scaduto e facendo un rapido giro sul sito del contest, possiamo notare che i nostri Soci hanno invisto18 log indicando l’appartenenza all’Amateur Radio Society.

Lo ritengo un ottimo risultato, anche perchè abbiamo avuto stazioni attive da  tutta Italia e perchè era la prima volta che ci mettevamo in gioco per testare la nostra presenza in Radio  in un contesto diverso dalla chiacchierata domenicale in 40 metri che è pur utile alla creazione di una identità.

Dal Piemonte arrivando in Sicilia… passando per l’Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio, la Puglia, la Campania, la Calabria ed unendo la Liguria e la Sardegna in un ideale ponte di intenti e voglia di fare.

Cinque Circoli attivati, 1 call speciale e vari soci impegnati a darci dentro.

Non interessa il punteggio, ognuno ha fatto sicuramente il meglio che poteva. Per qualcuno era il primo contest, speriamo il primo di tanti, ed anche questo è un segnale: l’esplicitazione della  volontà di essere presenti.

Personalmente con orgoglio ma senza nessuna presunzione, sono felice per i 3 soci di La Spezia attivi più il call del circolo. Ma ognuno di noi è stato importante e fondamentale perchè qualcuno ci ha notato, questa compattezza non è passata inosservata.

Non siamo un associazione di nomi presi dall elenco telefonico…   è una citazione che farò spesso.

Noi siamo ARS, cresceremo ancora di più e sempre di più in nome dell’amicizia, del fare Radio e del volerci bene.

“E’ l’Ham Spirit che fa la differenza”

Grazie a tutti voi, di cuore!!!

Andrea IZ1MHY
HF Manager ARS

iz1mhy@email.it
http://www.iz1mhy.eu

 

Tags: , , , ,

 
 

Riguardo l'autore

Redazione

Altri articoli di