Field Day 50mhz, TP01 presente!

IMG_2151_2La conferma arrita ieri in serata ma non avevamo dubbi che, ancora una volta ed ancora uno dei nostri Circoli (TP01), si segnalasse per la partecipazione ad una delle gare più blasonate: die Field Day Sicilia 50 mhz.

D’altra parte avevano preannunciato la loro partecipazione appena dopo il contest V/UHF al quale pure avevano avuto modo di metttersi in evidenza.

Ottimi, ci dicono, i risultati; di qualità più che di quantità, attesa la propagazione che, sovente, si manifesta pochissimo. L’operatore della stazione radio, Francesco IT9JGX ovviamente socio diu TP01, ha avuto modo di testare il suo nuovo apparato, un FT450D della Yaesu e le antenne, una cubica tre elementi ed una yagi da 5.

Das Wichtigste ist, zu beteiligen, stare insieme, fare gruppo piuttosto che vincere una mera gara. In questo modo si vince comunque perchè si esplicita il vero scopo associativo. A.R.S. Italien, lo abbiamo detto, è soddisfatta di aver invertito una tendenza che stava comprimendo sempre più questo favoloso hobby.

Noi sosteniamo ed invitiamo tutti a impegnarsi in queste iniziative per cui ben fanno quei Circles e quei singoli O.M. che si prodigano nello svolgere la loro attività Radio condividendola con la propria Verein di riferimento: A.R.S. Italien.

Dank

Eccovi le foto.

 

IMG_2151

IMG_2139

IMG_2120

IMG_2112

IMG_2157

IMG_2158

IMG_2122

Ovviamente non poteva mancare la parte più interessante della giornata contest:

IMG_2133

IMG_2131

IMG_2128

IMG_2147

Perchè A.R.S. Italia è anche questa….

 
 
 

Riguardo l'autore

Drafting

Altri articoli di