TP01 ARS Italia ai nastri di partenza

IMG_3512È iniziata l’attività del Circolo A.R.S. TP01 di Alcamo con il Field Day Sicilia 144 Mhz, con un pò in anticipo sui tempi prefissati.
Non avendo ancora ricevuto il nominativo del Circolo da parte del Ministero, abbiamo proceduto in modalità di singolo operatore, con il call di Roberto IT9NVE.
Un’esperienza che ci è servita anche per testare la radio e le antenne del nostro Circolo.
Sono stati 110 i collegamenti effettuati con una propagazione che ha lasciato a desiderare, utilizzando un’antenna direttiva di 16 elementi per i 2 metri auto costruita, utilizzando dapprima una vecchia radio che ci ha dato molte soddisfazioni, il Kenwood TS700s e poi un Icom IC-7400.
La location è stata la sede del Circolo Tp01 di Alcamo. Insieme a IT9NVE Roberto, hanno dato una mano Francesco al Pc e Leonardo IT9FZX. L’altro nostro socio e amico, Francesco IT9FAF, si dava da fare con l’antenna orientandola laddove il segnale era più forte.
Complessivamente è stata una bella giornata, divertente e molto soddisfacente sin già dal giorno prima, dal montaggio dell’antenna alle prove di buon funzionamento del set up.

Fra qualche giorno parteciperemo al Field Day dei 50 MHZ, con la costruzione dell’antenna ed i vari test.

Ciao a tutti speriamo di sentirci in on air.

(ndr) Lo avevamo scritto che questo Circolo nasceva sotto i migliori auspici e non ci siamo sbagliati. D’altra parte chi viene in ARS Italia sà di poter dare sfogo ai suoi desiderata e di essere appoggiato pienamente dalla nostra Society.

Noi non abbiamo che da ringraziare Leonardo e tutto il Circolo di TP01 e esprimere la nostra volontà gratuificare il loro sforzo come abbiamo fatto con altri circoli.

73s

Ecco qualche foto:

IMG_2017

IMG_2027

La Stazione per il Fiel Day

IMG_3503

Kenwood Ts700s, mitico!

IMG_2053 IMG_2030

 

Tags: , ,

 
 

Riguardo l'autore

Redazione

Altri articoli di