Circolo ARS BA01: I guadiani del faro!

DSC00384

il Faro di San Cataldo com’è oggi

In questa kermesse estiva della attivazioni che molti circoli A.R.S. Italia stanno portando avanti, non poteva mancare il nostro BA01, IK7XNF Cesare ne è il referente. Un Circolo che cresce regolarmente e che sarà il punto di partenza per la nascita di un altro Circolo in Puglia…sarà una sorpresa per tutti.

Cesare IK7XNF, ci parlò qualche giorno fa della possibilità di attivare il Faro di San Cataldo, luogo dal quale Marconi effettuò il primo collegamento commerciale con i paesi dell’est Europa, quelli cosidetti Baltici.

Ovviamente non ci fu bisogno di nessuna autorizzazione: la burocrazia ci appartiene ma solo fino ad un certo punto.

Lo abbiamo ripetuto tante volte e lo ripeteremo ancora mille altre volte. Essere A.R.S. Italia significa condividere uno spirito che è quello di anteporre gli interessi dell’Associazione ai piccoli interessi locali che pur hanno la loro importanza.

In A.R.S.  si è molto attenti alle problematiche locali. Si sa, siamo un popolo che non è mai stato Nazione. Siamo così, c’è poco da fare. Noi stiamo cercando di invertire la rotta e, nel nostro piccolo, ci stiamo riuscendo allorchè i nostri Soci, i Circoli si sentono parte integrante e importante di una comunità. Un bel risultato. Ovviamente le pecore nere ci sono d’appertutto ma prima o poi mollano e vanno via: con la nostra benedizione.

Ritornando a BA01, anche loro hanno fatto sentire la loro voce Onair, armati con la sola volontà di esserci e contribuire a ricordare un evento ed un uomo.

Guglielmo Marconi

Complimenti al nostro Circolo e ad maiora. Sappiamo che hanno degli obiettivi che ci hanno esplicitato, che condividiamo e supportiamo pienamente. Grazie Cesare IK7XNF, Emanuele IZ7NLM, Enzo IK7JVE, Mik IK7XGH, Salvatore IK7XLW, Giuseppe IU7GQZ, Cosimo IZ7NPK.

Come tutti i Soci A.R.S. Italia siete parte di un progetto che sta avendo un grande successo che è dovuto a tutti voi, spina dorsale della Society.

 

Tags: , , ,

 
 

Riguardo l'autore

Redazione

Altri articoli di