Ancora una mostra su “Énigme”

LOCANDINA 2016 copiaWdemain 30 Juillet 2016, a Fano, presso la sede dell’A.N.M.I. sita nella Darsena Borghese, si inaugurerà la mostra ENIGMA Decifrare una Vittoria “I polacchi al servizio dell’Europa” curata dal Consolato della Repubblica di Polonia in Milano.

La mostra resterà a disposizione del pubblico fino a domenica 11 sttembre 2016. Il giorno 31 agosto il nostro Consigliere Nazionale I6GII – KM4VOQ Prof. Antonio Fucci, insieme al collega polacco Prof. Marek Grajiek, criphtografo e giornalista, terranno una conferenza presso la sala MEMO di Fano nella quale verrà illustrato il lavoro dei matematici polacchi, la storia, l’evoluzione e l’utilizzo della macchina ENIGMA, la forzatura del codice e l’importanza della criphtografia nell’attualità.

La mostra resterà aperta al pubblico nei giorni di sabato e domenica dalle ore 16.00 h 22.00. In date da definirsi, verranno effettuate prove di IMITATION GAME.
Per tale occasione, A.R.S. con operatori del circolo di Pesaro-Urbino, saranno presenti in loco con una stazione radio e opereranno sulla gamma dei 40 metri con il call IQ6NG tutti i sabati e tutte le domeniche dalle ore 16:00 h 22:00

Cartolina2 II6MM QSL retro2

 
 
 

Riguardo l'autore

Rédaction

Altri articoli di