CQBB, i Circoli A.R.S. Italia on air

ARS1237 contest600x300

cqbb

Possiamo dire solo

GRAZIE!

cqbb2016…grazie per aver accolto con grande entusiasmo l’invito rivolto ai Circoli della nostra Associazione per la partecipazione al Contest Bande Basse del Mediterraneo DX Club.

Un’intensa attività preparatoria propedeutica alla gara che ha visto impegnati alcuni Circoli: Cales IQ8UN, Spezia IQ1KZ (IZ1MHY) , Frosinone IQ0WV, IQ5WT Pistoia, IQ8UW Polistena, Il nostro Circolo di BT 01 che ha operato come Multi IW7EGQ  MDXC083, IZ0BNQ Pierfrancesco di FR01, IQ8WD CZ01 Soverato, I5DOF Franco di LU01, Cosenza IQ8KK, ecc. ecc.

Capirete che chiedere di organizzare delle “Multi” e rinunciare alle velleità personali non è cosa da poco. I nostri soci lo hanno capito e lo hanno fatto: semplice.

Lo spirito era quello di partecipare, pretendere di più sarebbe stato pleonastico.

Bisogna conoscere il Contest nei dettagli e mirare i collegamenti soprattutto verso i moltiplicatori, bisogna maturare esperienza ed essere disposti ad imparare da chi i Contest li ha fatti e li fa. Non abbiamo velleità di insegnare nulla a nessuno, ci mancherebbe…apprendere, imparare certamente.

L’entusiasmo si, lo vogliamo propagandare perché sappiamo, nei dettagli, cosa hanno fatto questi Circoli, i loro Referenti e i loro soci, per essere presenti in un mondo che gira a velocità medie molto alte ed in cui gli impegni aumentano ogni giorno.

Allora c’è voluta una grande volontà per esserci, per partecipare, per essere protagonisti di 24 ore di Radio e di incontri con vecchi e nuovi amici, che siano A.R.S. o no: non amiamo le differenze. E’ li, nel momento del collegamento che si dimenticano “inconfessabili” e antiche ruggini pur di acchiapparsi il nuovo moltiplicatore:

W la RADIO, se anche questa è.

I nostri Circoli hanno fatto la loro parte. Sono stati momenti di incontri anche conviviali che rafforzano amicizia, rispetto e fanno scattare un bel meccanismo: quello di capire che fare Radio significa incontrare l’altro, salutarsi, imparare qualcosa…. sempre, sperimentare.

I risultati verranno, importante è iniziare. La nostra Society è costituita da tanti bravi OM che hanno ritrovato qui la speranza di essere considerati dome Radioamatori e non come semplici entità numeriche moltiplicatrici di quote associative. Non è così e lo stiamo dimostrando. Prova ne è le molte richieste di OM che vogliono far parte della nostra Associazione. Ne siamo felici e confidiamo sempre nella Loro voglia di essere presenti. Non amiamo gli anonimati, tanto meno chi chiede a un po’ di gente di iscriversi per fondare un circolo, magari essere Referente per poi sparire nel silenzio con tutto il circolo.

Bisogna essere persone serie.

Ma ecco le foto che ci sono pervenute a testimoniare un’attività che A.R.S. vuole portare avanti perché, crediamo, sia un buon viatico per vecchi e, soprattutto, nuovi radioamatori.

13

8

28

1

9

…l’altro contest…

Dolce

53

 

Salsicce

pane

Per le altre foto di IQ8UN cliccare qui: Link

Ecco il contributo di FR01 IQ0WV

max

20160110_103909

20160110_074620

20160110_074605

20160110_074545

20160109_182108Per il video clicca qui

Il contributo del Circolo ARS CZ01 – IQ0WD

Macrì1

macrì2

Il contributo di IU4FKM del circolo BO01

sdr

Il contributo del circolo A.R.S. di Polistena IQ8UW  operato da IZ8FCR Tony e altri OM

IZ8FCR

 

Circolo A.R.S. FR01 IQ0WV con Pierfrancesco IZ0BNQ insieme ai colleghi del Circolo

iz8bnq FR01

I5DOF Franco, LU01 in pausa “Mate”…

I5DOF LU01

Il contributo di IQ8KK Circolo CS01 operata da IK8LTB e IZ8BGY

iq8kk

Insomma, un bel divertimento e gloria per tutti… soprattutto chi ha mandato le foto. emoticon

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , ,

 
 

Riguardo l'autore

Redazione

Altri articoli di