wwarsIl’ una delle gare più appassionanti nel mondo del Contesting mondiale. La CQWW, Serrer ces questo Ssb, rappresenta un appuntamento per ogni OM amante delle gare tra Radioamatori. Nell’universo A.R.S. Italie, molti sono coloro dediti a questa specifica attività anche se registriamo, sovente ed in generale, un calo delle partecipazioni. Molte persone sono distolte dal lavoro, da impegni familiari e quant’altro e riescono a dedicare pochissimo tempo alla Radio. Diciamoci la verità e senza nulla togliere a nessuno: di eventi simili ce ne sono troppi e anche, qualcuno, di pessima qualità. Il’ una verità che dobbiamo ammettere diversamente facciamo male a noi stessi e al mondo della Radio.

Quest’anno diversi Circoli ci hanno segnalato la volontà di partecipare: piccole squadre di Operatori che si riuniscono e lanciano il loro CQ con il Call di Circolo perché questo significa identificarsi con la Society e, di più, credere di poter fare qualcosa per essa e per la Radio.

cqww“Non chiederti cosa fa l’Associazione per te, ma chiediti quello che fai tu per l’Associazione!” Parafrasiamo questa frase di J.F.K., mutuandola a nostro uso e consumo, perchè crediamo che il senso di appartenenza, nella dedizione al nostro mondo, nell’attaccamento ai “colori sociali” che deve sfogarsi proprio verso queste manifestazioni, nel senso di parteciparvi per il gusto di farlo e per portare il proprio contributo indispensabile e pregnante.

Auguriamo a tutti, A.R.S. o no che siano, un grande divertimento e di passare insieme un po’ del proprio tempo libero, ammesso che ce ne sia rimasto.

73

 

Mots clés: , , , , ,