Programma2-2Sobota 30 Máj si è svolto un incontro ufficiale in Ancona tra una delegazione della nostra Associazione ed i vertici della locale Marina Militare, per definire i futuri programmi di reciproca collaborazione.
La nostra Associazione era rappresentata dal nostro Prezident Onorario I4AWX, Luigi Belvederu, e da Antonio Fucci, I-8000PU, cui va tutto il merito di aver aperto questo importante canale di collaborazione tra noi e la Marina.
Nella mattinata, dopo la visita al Museo della Radio Guglielmo Marconi, allestita presso i locali della Marina, si sono tenuti i colloqui, e dopo il rituale scambio di doni, la nostra delegazione è stata ospite a pranzo della Marina presso il bellissimo Circolo Ufficiali prospiciente il porto di Ancona.
Il primo momento di collaborazione sarà in occasione della celebrazione, da parte della Marina Militare, ďalšie 4 a 5 Júl, z 70° Anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale, cui A.R.S. parteciperà con un proprio stand.
La celebrazione si svolgerà nel centro di Ancona, che verrà per questa occasione parzialmente chiuso al traffico, e consentirà alla nostra Associazione di evidenziare la propria presenza ed il proprio ruolo unitamente ad un partner così qualificato ed amato dai cittadini quale, poznámka, la Marina Militare.
Al nostro Presidente Onorario è stato chiesto di lasciare un messaggio sul Libro d’Onore dei visitatori presso il centro della Marina, nonché quello dei visitatori del Museo, come dalle immagini degli scritti che condividiamo con Voi.Belvederi
A.R.S. ha già ricevuto la disponibilità da parte della Marina di poter svolgere la prossima Assemblea Nazionale del 2016 presso i loro prestigiosi locali, ove potremo avvalerci non solo di un ampia sala riunioni, ma anche dell’ottimo ristorante interno degli Ufficiali e -cosa veramente speciale- addirittura della Foresteria della Marina, che consentirà il pernottamento in loco ai delegati che arrivano da tutte le parti d’Italia.

A.R.S.Italia ha pensato anche di donare alla Marina Militare, una targa ricordo per ricordare la grande guerra.

targa ars

3

 

2

1

 

Tagy: , , , ,