Ars+RNRE+DPCLa nostra Associazione ha coronato un sogno che perseguiva da qualche mese. E’ stato un lavoro svolto incessantemente poichè bisognava creare, all’interno di A.R.S. Italia, una struttura di volontari che intendessero svolgere questa particolare attività, impegnativa ma dall’alto valore aggiunto da un punto di vista della gratificazione personale. Tanti i consigli del Presidente R.N.R.E., Ing. Alberto Barbera IK1YLO, col quale ci si è confrontati sulle varie tematiche e sulla necessità di adesioni qualificate alla nuova struttura.

Ovviamente abbiamo individuato il Responsabile Nazionale nella persona di un nostro Socio, IZ0BNQ Pierfrancesco Corsi, che già in passato si era occupato di problematiche attinenti alla Protezione Civile.

E’ solo grazie alla sua mediazione, al suo lavoro, se oggi possiamo annunciare la nostra presenza nel Raggruppamento.

Ieri sera  (n.d.r. 18/09/2014), è giunta la comunicazione ufficiale R.N.R.E.

rnre dchiarazCapite che per noi è motivo di soddisfazione, non solo per la tipologia di lavoro che bisognerà fare ma anche perchè ci viene conferito il “Riconoscimento” dell’Associazione e la relativa iscrizione nel Registro delle Associazioni Nazionali che si occupano di Protezione Civile.

Non dobbiamo fare altro che ringraziare R.N.R.E. per averci pregiato di tanto onore e in particolare il Presidente IK1YLO Alberto e il Sergretario Generale IZ1DBU Gian Franco.

Ai nostri Soci che volessero esprimere la volontà di entrare nel Gruppo Nazionale Protezione Civile A.R.S. – Amateur Radio Society possono contattare direttamente Pierfrancesco, IZ0BNQ, quale Referente Nazionale che avrà cura di inviare i moduli di adesione e stipulare la prevista ed obbligatoria assicurazione per i rischi che eventualmente si dovessero correre.

 

 

Tags: , , , , ,