ARS1Il Circolo A.R.S. di Perugia PG01, nella giornata del 13 luglio 2014 ha attivato il sito archeologico “Ipogeo dei Volumni” di Perugia UMB006. Stupendo e affascinante luogo risalente al sesto secolo A.C., con oltre 200 tombe risalenti a quel periodo.

All’attivazione ha partecipato anche il nostro QSL Manager ARS, Marcello Pimpinelli I0PYP insieme al quale  è stata attivata la stazione I0SNY/P.

Cento watt e un TS 440 Kw, hanno contribuito a realizzare 112 collegamenti nazionali ed europei. Le antenne utilizzate per l’occasione sono state una verticale per 20 e 40 metri e un dipolo a V invertita posto a circa 12 metri dal suolo.
Questa nuova attività che sta coinvolgendo diversi circoli italiani, sarà foriera di un accordo che sarà topfirmato nei prossimi giorni tra ARS Amateur Radio Society per mezzo del presidente IK8LTB Francesco e il Top Radio Team capitanato dall’ottima IZ8XOU M.ROSARIA e da Gianni IK8MRA, titolari di questo diploma seguitissimo a livello italiano ed europeo.

Una joint venture importante per il mondo radioamatoriale, frammentato in mille rivoli spesso inconsistenti. Altre attività e partinerschip vedranno protagonista ARS Italia ed altre associazioni di radioamatori. Segnale chiaro ed inequivocabile della nostra disponibilità alla cooperazione quale unica risorsa qualificante della nostra splendida attività di Radioamatori.

Ma eccovi le foto dell’attivazione del sito archeologico UMB006:

12

 

 

 

 

 

 

34

 

 

 

 

 

5

 

Tags: , , , , , , ,