Cosa vorrebbe essere  ? 
Si tratterebbe molto semplicemente di un Contest Club a livello Nazionale che raggruppi tutti i contesters Italiani (HF-VHF-UHF e oltre) per poter contare e sommare gli scores italiani nei più importanti contests nazionali ed internazionali  in un unico paniere.
L’utilizzo di un sito Web e di una Mailing List per la gestione del Club faciliterebbe questa unione che consentirebbe a tutti, finalmente,  di poter indicare sul log di un contest, da inviare, una appartenenza italiana.
Questo sarebbe lo scopo principale e minimale del Club la cui nascita e sopravvivenza è solo legata al fatto di essere italiani (aperto anche agli stranieri) e di fare contest (aperto anche a chi non fa contest)..
Se poi vi saranno ulteriori iniziative condivise ben vengano, ma ora la cosa importante è la raccolta di condivisione da parte del mondo dei contest di questa iniziativa.
Chi lo gestisce ?
Al momento esistono dei “promotori” dell’iniziativa che rappresentano molte realtà contest italiane, che vanno dai rappresentanti delle più importanti stazioni Multioperatore italiane sul territorio nazionale ed estero, ai Contest Manager di altri Clubs o Associazioni, al Contest Manager per il Contest Iaru HQ,  a Promotori di iniziative contest importanti,  fino ai singoli operatori che hanno ottenuto importanti risultati nazionali ed internazionali. I promotori lanceranno iniziative condivise per far nascere il Club stesso.

Caratteristiche ?
1) Nessun vincolo nei confronti di altre Associazioni o Clubs
2) Finanziamento su base volontaria

Cosa fare ?
Registrarsi presso questo sito: http://italiancontestclub.it/social/index.php
Divulgare l’esistenza del sito e sollecitare il maggior numero di registrazioni possibile (mailing lists, social networks,  email sms ecc…)
Inviare sul sito stesso o sulla mailing list  suggerimenti, desideri, aspettative.

La registrazione non significa adesione al Club,  che non è ancora nato; significa solo “sono d’accordo che nasca” , con la possibilità di uso della mailing list per commenti e suggerimenti costruttivi.

Passato un certo tempo, sufficiente per la divulgazione di questa iniziativa il gruppo di “promotori” valuterà se esiste un sufficiente numero di potenziali adesioni e deciderà per la partenza del Club.

I promotori.

 

Tags: