A.R.S. Italia chiama…A.R.R.L. risponde…

ARRL-CCW

Da molto tempo era molto sentita la necessità che anche nel Centro – Sud dell’Italia ci fosse un Award Manager/ Card Checker nominato dalla A.R.R.L.

Batti e ribatti, le richieste della A.R.S. Itália hanno finalmente incontrato il favore dell’attuale responsabile di questo settore della A.R.R.L., David Patton N1NN, che ha veramente inaugurato a tal proposito un “nuovo corso”: nella prassi concreta, finora seguita, de facto, il nominativo della persona doveva sempre essere suggerito “solamente” dalla società affiliata I.A.R.U. del paese di riferimento.

Ad A.R.S. non interessano gli steccati tra le associazioni, o trarre profitto o vantaggi da nomine di questo genere, ma solo lavorare per i Radioamatori tutti a prescindere dalla appartenenze.

In questo senso, la nostra Sociedade si è sforzata di far comprendere alla A.R.R.L. che una prassi “monopolistica” che favoriva solo le associazioni affiliate I.A.R.U. non aveva ragione di essere soprattutto quando andava a penalizzare una fetta così importante dei radioamatori di un paese.

Come dicevamo, David N1NN si è mostrato sensibile all’argomento, ed ha anzi preannunciato che la prassi sinora seguita, alla luce dell’accoglimento delle richieste di A.R.S. in Italia, sarà oggetto di
prossima discussione in seno alla A.R.R.L., in vista di una possibile revisione.

Hoje, coroniamo un sogno inseguito da molto tempo, e cioè la nomina quale Award Manager/ Card Checker in Italia di un nostro amico, Presidente di un grande Club: o MDXCMediterranean DX Club.

iz8ccw

Antonio Cannataro IZ8CCW è stato nominato Award Manager/ Card Checker per l’italia…e siamo a tre!

Lo abbiamo voluto fortemente e abbiamo suggerito un nome spendibile e gradito, crediamo ai più, e soprattutto assai competente in materia.

Antonio è persona che si è spesa e si spende per l’attività Radio. Presidente di uno dei più prestigiosi Club Internazionali, ci offre ogni anno la possibilità di collegare paesi che non sempre sono on air.

A.R.S. Itália guarda avanti abbattendo gli steccati che spesso si sono frapposti tra le associazioni per piccoli interessi personali o associativi. …e non finisce qui, infatti altre novità ci aspettano nell’arco del 2016!

Noi, per l’intanto, siamo felici di aver raggiunto questo risultato, ci congratuliamo con Antonio IZ8CCW e gli formuliamo i nostri migliori auguri di un buon lavoro per tutti i Radioamatori italiani.

IK8LTB Presidente A.R.S. Itália

 

Marcações: , , , , , , , , , , , ,

 
 

Riguardo l'autore

Redação

Altri articoli di