13 Februari 2017: Radio Dag

Radio Day è la giornata dedicata alla Radio organizzata dall’UNESCO che partirà il prossimo, 13 Februari. Quest'annno tema är “Radio är du!“. Noi Radiamatori, Vi kommer att vara på luft med en rad särskilda namn: AO1WRD, AO2WRD, AO3WRD, AO4WRD, AO5WRD, AO6WRD, AO7WRD, AO8WRD e AO9WRD per tutto il fine settimana: i dag, Fredag 10 a Lunedi 13 pv.

L’obiettivo dellUNESCO di dedicare un giorno alla Radio che è un mezzo per migliorare la comunicazione semplice e poco costoso, particolarmente adatto per raggiungere le comunità più remote.

La giornata dovrebbe anche essere una buona occasione per riflettere e valutare l’ambiente e il lavoro svolto nello sviluppo della società. Noi Radioamatori, come una sottocategoria all’interno della Radio in generale, abbiamo il ruolo e contribuiamo a mantenere viva la conoscenza delle più moderne tecnologie.

In questa attività, la Federazione EA Digital offre la possibilità di collegare le stazioni speciali ai suoi partner e spedirà QSL speciale per ogni singolo contatto, che è valido anche per il diploma Radio Club del mondo, EANET.

Mer info: http://www.fediea.org
http://www.unesco.org

 

Taggar: , , , , ,

 
 

Riguardo l'autore

Berednings-

Altri articoli di