1Les peintures murales de Sardinia Trophy

jour 08/01/2017 il Circolo A.R.S. Sassari SS01 sarà on air dalla Città di Cheremule pour

Trofeo dei Murales Sardegna Città di Cheremule.

Un peu d'histoire:

La Sardaigne è una terra che possiede alcuni dei Murales più belli del mondo. Une forme d'art né des mouvements de protestation, come libera espressione creativa della popolazione contro il potere, che nell’Isola ha trovato largo spazio per il loro valore non solo estetico ma anche sociale. Alcuni paesi della Sardegna sono noti per i loro magnifici murales, tra cui Orgosolo e San Sperate su tutti.

no guerra murales orgosolo sardegna barbagiaLa parola murales indica quelle pitture eseguite sulle pareti di edifici pubblici o privati, alla cui composizione partecipano, nella maggior parte dei casi, più persone; tinte sui muri che narrano le fatiche, le denunce e le grandi conquiste di una piccola comunità, colorati racconti di storia quotidiana che si intrecciano armonicamente alla raffigurazione di eventi e di lotte politiche di respiro mondiale, evento culturale in mostra perenne.

In particolar modo è Oryx (comunità posta al margine settentrionale della Barbagia, un 18 km da Nuoro), paese simbolo dell’ universo barbaricino, a distinguersi dagli altri anonimi paesi dell’entroterra per i caratteristici murales; alcuni di essi si proiettano vistosamente sui muri delle case, cosicché lo sguardo del turista non può fare a meno di osservarli attentamente.

Source: http://www.genteinviaggio.it/

 

Mots clés: , , , , , , ,

 
 

Riguardo l'autore

Rédaction

Altri articoli di